Salerno, Arena del Mare gratis per eventi culturali da luglio a settembre

L’amministrazione comunale di Salerno mette gratuitamente a disposizione l’Arena del Mare per tutti gli operatori culturali. 

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, insieme a tutta la giunta comunale, infatti, ha deciso di aprire e offrire  gli spazi dell’Arena per dare un segno concreto e tangibile di vicinanza e sostegno a tutti gli operatori culturali, sfiancati da questo drammatico periodo di crisi dovuta dal Covid19. E’ lo stesso primo cittadino ad annunciare l’iniziativa nata peraltro dal mondo della produzione culturale e accettata di buon grado dalla giunta. Cinema, musica, lirica, danza, teatro, laboratori, multimedialità, potranno trovare così uno spazio fertile e gratuito, dal 1° luglio al 30 settembre, (con esclusione del periodo 1-20 agosto, durante il quale è previsto il cinema all’aperto).

“L’Arena si trasformerà, così, in un luogo di condivisione, cultura, ma anche speranza e voglia di rinascere. I salernitani, le famiglie, e i turisti che sceglieranno Salerno come meta per le proprie vacanze, potranno così ritrovarsi dopo un lungo e difficile periodo di isolamento”, afferma Napoli. 

Le richieste degli operatori dovranno essere inviate alla mail richiestaarenadelmare@comune.salerno.it entro e non oltre le ore 12 del 10 giugno, pena l’esclusione delle domande.

I soggetti richiedenti dovranno specificare nel dettaglio il progetto (con annessa scheda tecnica) che intenderanno presentare e indicare il periodo nel quale avrebbero intenzione di svolgere i propri eventi.

Per meglio organizzare la programmazione culturale nel suo insieme, l’amministrazione richiede una discrezionalità di almeno quindici giorni nella gestione di ogni singola manifestazione. 

Riproduzione riservata ©