I militari della stazione carabinieri Forestale di Buccino, durante un servizio di controllo del territorio hanno scoperto in località “Molino Vecchio” a Buccino un ingente quantitativo di rifiuti delle più svariate tipologie di materiali, quali ad esempio rottami ferrosi, parti di carrozzeria, parti di elettrodomestici, pneumatici usati e mobili dismessi.
Nell’area insiste anche un capannone all’interno del quale i militari hanno accertato avvenire operazioni di selezione e cernita dei materiali/rifiuti. L’area gestita a discarica è risultata inoltre di proprietà del demanio dello Stato ed in uso al Ministero dello Sviluppo Economico.
Alla richiesta di esibire i titoli abilitativi che potessero legittimare l’occupazione di suolo demaniale e la gestione del sito di discarica, il gestore di fatto non era in grado di esibire alcuna documentazione né inerente la gestione dei rifiuti né tantomeno l’occupazione del suolo demaniale. Pertanto i militari hanno provveduto a mettere sotto sequestro sia il capannone, dove avveniva la selezione dei materiali e dei rifiuti, che l’area oggetto dei reati e a deferire l’esecutore materiale all’Autorità Giudiziaria.