A Giffoni Valle Piana l’incontro con Serena Candela, autrice de “La gatta sulla luna”

Dopo il successo della prima presentazione del libro al Teatro “Il Piccolo di Battipaglia” si svolgerà giovedì 30 maggio alle ore 19.30, presso l’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana, la seconda presentazione de “La gatta sulla luna” edito da Coltura Edizioni. L’evento, organizzato da APS Foné di Giffoni Valle Piana e dalla cartoleria Cartomania di Rachele Destefano, assieme al Collettivo Creativo Officina Stramà di Battipaglia e con il supporto del Forum Giovani di Giffoni Valle Piana, è patrocinato dal Comune e rientra nell’iniziativa “Il maggio dei libri”. L’incontro con l’autrice Serena Candela sarà moderato da Roberta Olivieri, la declamazione delle poesie affidata all’Attore Alessandro De Pascale e sarà presente Stefano Ferrara (Coltura Edizioni) per i saluti.

LA RACCOLTA

Serena Candela è un’artista poliedrica e “poliestetica”, di formazione neomoderna, che si destreggia con disinvoltura, facilità e scioltezza, tra varie forme ed espressioni artistiche. Si cimenta qui, in questa raccolta, in un tipo di verso al tempo stesso sobrio e incandescente, morigerato e aguzzo, parco e penetrante.
Il tratto peculiare di questi versi è contenuto nella capacità di racchiudere in poche righe miriadi di contraddizioni, apparentemente insolubili ed insanabili, inguaribili. Eppure, la soluzione Serena la trova proprio qui, nell’essenza stessa dei versi e della poesia, in una scrittura che diventa “terapeutica”.
Quest’opera è un percorso concettuale ed esistenziale nelle pieghe emotive del pieno e del vuoto, della vita a profondo contatto con la morte, e della morte che si immerge e s’inabissa nella vita, in un continuum inscindibile.

DISTRIBUZIONE

«La Gatta sulla Luna» di Serena Candela è disponibile in tutte le librerie d’Italia e su tutti i principali store online di libri (Amazon, Feltrinelli, LibroCo, ecc.).

Riproduzione riservata ©