Serena e Viviana mostrano il loro talento sin da subito, grazie e per merito del mondo social.Due voci e una chitarra cominciano ad apparire su Facebook alternando rivisitazioni di classici della canzone napoletana e celebri pezzi rock cantati in dialetto: ad esempio, la più eclatante e originale cover di Bohemian Rhapsody dei Queen, registrò oltre 2.000.000 di visualizzazioni. Testimonianza lampante di come abbiano bucato il “monitor” di Internet: estendendo il loro talento oltre i confini nazionali.
La stessa pagina delle Ebbanesis è seguita ormai da oltre 165.000 followers da ogni parte del mondo. Richieste per concerti non arrivano solo dall’Italia bensì dalla Francia, dalla Germania, dalla Russia e dagli Emirati Arabi. In questi Paesi esteri le Ebbanesis si sono esibite con successo nelle città di Santa Lucia (Femin’arte Corsica), Monaco di Baviera (Gasteig – Kleiner Konzertsaal), Mosca (Teatrium) e Riyad, dove per la prima volta due donne europee sono salite su un palco per una performance pubblica. Il 24 gennaio 2020 Soundfly pubblica il loro secondo album Transleit, dal titolo del loro nuovo spettacolo, un sunto della loro maestria e del loro repertorio, registrato nell’Auditorium Novecento di Napoli, uno degli studi di registrazione PIÙ antichi d’Europa.
Conquistano anche il pubblico televisivo e soprattutto quello di RAI 3 dopo aver partecipato al programma Qui e adesso con Massimo Ranieri.
Saranno con il loro live ad Agropoli presso OFFICINA 72 – VENERDì 20 MAGGIO.
L’orario di inizio è alle 21.30.