De Luca: “Campania ha recuperato 230mila vaccini”

Nella consueta diretta del venerdì su facebook, il governatore della Campania ha fatto il punto della situazione sui contagi e sulla campagna vaccinale.

“Nella giornata di ieri, dopo le ultime consegne, la Campania ha raggiunto finalmente la media nazionale, abbiamo solo 300 vaccini in meno rispetto alla percentuale della nostra popolazione. È una prima notizia positiva, ovviamente c’è voluta una guerra di 2 mesi per far prevalere il principio dell’uguale diritto di tutti i cittadini italiani. Per quanto riguarda il piano di vaccinazioni dobbiamo ringraziare le Regioni italiane e i dipendenti delle nostre Asl. Il merito che va riconosciuto al governo è la prudenza nei mesi precedenti. Come Regione Campania abbiamo completato l’immunizzazione delle isole, un risultato fondamentale per la ripresa del settore turistico”.

De Luca poi snocciola altri numeri sulla campagna vaccinale: “In Campania abbiamo vaccinato 3 milioni e mezzo di cittadini e immunizzato 1 milione e 80 mila cittadini. Rispetto al Lazio, a parità di popolazione, abbiamo 140 mila ragazzi in più di questa fascia d’età. Ieri abbiamo fatto 71 mila vaccinazioni, un risultato davvero importante che dobbiamo sempre sottolineare perché è conseguito grazie allo sforzo straordinario del personale sanitario”.

Riproduzione riservata ©