articolo a cura di Nicola Lanzilli
Salernitana – Monza 1-3, le pagelle: la difesa crolla nel finale, Gondo ancora nota lieta.
Belec 5,5: Alza il suo voto in pagella già nei primi minuti del primo tempo quando evita che la conclusione volante di Sampirisi termini la corsa all’incrocio. Lo conferma rispondendo presente sulla botta centrale di Frattesi. Ma rovina tutto nel finale quando accomoda il pallone per il 2 a 1 di Balotelli.
Veseli 6: Soffre in una sola occasione la rapidità di Diaw atterrandolo per evitare guai maggiori. Spende bene il giallo.
Gyomber 5: Nella sua prestazione pesa come un macigno l’errore pacchiano che spiana la strada a Frattesi in occasione del vantaggio biancorosso.
Bogdan 5,5: Cala nel finale, si fa ingenuamente scippare la sfera da D’Alessandro nell’azione del 3 a 1 definitivo di Balotelli.
Casasola 5,5: Impreciso nei cross non riesce a dare il suo solito contributo in fase avanzata, suo il fallo dal quale nasce il raddoppio brianzolo. (40’ st. SV Cicerelli)
Capezzi 6,5: Sottotono nella prima parte di gara accende la luce nel momento cruciale dell’incontro servendo un pregevole assist per l’immediato pari di Gondo. (40’ st. SV Anderson)
Di Tacchio 5: La grinta da capitano non gli manca neanche oggi ma il pasticcio con Gyomber è inammissibile in una partita dal peso specifico enorme come questa. (40’ st. SV Schiavone)
Kiyine 6,5: Ben ispirato sfiora la rete nel primo tempo con un bel guizzo ma il suo destro deviato non trova fortuna. Tra i più vivaci anche nella ripresa. Spesso presente in fase di copertura. (Dal 35’ st. Coulibaly 6): Generoso cerca di far valere la sua fisicità in area avversaria nel finale di gara alla ricerca disperata del pareggio.
Jaroszynski 5,5: Quasi completamente assente in fase offensiva, limita come può le galoppate di Sampirisi. (Dal 35’ st. Kupisz 6): Entra a dieci dal termine e mette al servizio della squadra la sua dinamicità.
Tutino 5,5: Poco incisivo in zona gol, non sfrutta al meglio l’assist geniale di tacco servitogli da Gondo.
Gondo 7: Al terzo minuto è abile e furbo nel procurarsi un rigore che solo Abbatista non vede, tiene a galla i suoi con un bellissimo scavino pareggiando subito la rete di Frattesi. Serve a Tutino un assist di classe vanificato, però, dall’ex Cosenza.
All. Bocchini 6 (Castori indisponibile): Ben messa in campo la Salernitana non soffre più di tanto la superiorità tecnica del Monza, le reti subite nascono principalmente da errori individuali.