Home Rubriche Teatro Mascheranova, riparte “Piani Inclinati” con il pluripremiato “Afànisi”

Teatro Mascheranova, riparte “Piani Inclinati” con il pluripremiato “Afànisi”

Dopo la pausa natalizia torna la Stagione teatrale “Piani Inclinati” al Teatro Mascheranova. Il primo appuntamento del 2024 è previsto il 20 e il 21 Gennaio con il pluripremiato “Afànisi” della compagnia Ctr Alt Canc. Recentemente inserito dalla redazione di Teatro e Critica nell’elenco delle opere teatrali consigliate per il 2024, lo spettacolo ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra gli altri: premio della critica Direction Under30, Vincitore Italia dei Visionari 2023, Vincitore bando Odiolestate 2022.

Afànisi è un termine che deriva dal greco e significa “scomparsa”. Quello che sembra scomparire nello spettacolo della compagnia napoletana sono le convenzioni e le regole teatrali che siamo abituati a conoscere e accettare. Si gioca sui vuoti, sull’assenza della rappresentazione, sulla stimolazione dell’immaginazione del pubblico. Lo spettacolo diventa uno spazio da riempire con la fantasia, la comunità degli spettatori viene chiamata ad avere un ruolo attivo, il tutto condotto con maestria e intelligenza da Alessandro Paschitto (autore e regista) Raimonda Maraviglia e Francesco Roccasecca.

Sabato 20 Gennaio alle ore 20 e 30, e Domenica 21 Gennaio alle ore 19 al Teatro Mascheranova – via Isonzo 6-10, Pontecagnano (SA). Per info e prenotazioni contattare le pagine social oppure il numero 331 2288792.