Scende in campo Vincenzo De Luca. Per rendere lo stadio con il nome da principe un impianto di serie A.
“Per consentire la partecipazione al campionato di serie A della Salernitana neopromossa, la Regione Campania ha deciso di finanziare gli interventi di adeguamento funzionale e normativo dello stadio Arechi”, la nota diramata pochi minuti fa, a un paio di giorni dalla querelle per gli impianti di illuminazione, al momento al di sotto degli standard richiesti dalla Lega. L’Assessore allo sport Angelo Caramanno aveva già rassicurato i tifosi, così come dalla società granata filtrava ottimismo, per una serie di ritocchi funzionali necessari, ma alla portata. Lavori da svolgere entro il 21 giugno, data cerchiata in rosso sul calendario, e propedeutica all’iscrizione al campionato, che partirà il 22 agosto.
Gli interventi previsti riguarderanno l’illuminazione, le panchine, le recinzioni, i servizi igienici e i tornelli e tutto quanto previsto nel quadro delle direttive indicate dalla Lega Calcio, dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e dai broadcast televisivi.
A ribadire il concetto è anche il sindaco Vincenzo Napoli. “Lo Stadio Arechi sarà prontissimo per la Serie A. Il tempestivo finanziamento per i lavori di adeguamento strutturale dell’impianto disposto dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ci consentirà di rendere il “principe degli stadi” idoneo ad ospitare la massima serie. La Giunta Comunale, gli uffici tecnici ed amministrativi del Comune di Salerno sono già operativi in piena intesa con la Salernitana e le autorità calcistiche affinché tutto sia fatto al meglio, nei tempi previsti”.