PostCardFrom Cilento: viaggio attraverso borghi, locali e prodotti enogastronomici cilentani

Nuova edizione di PostCardFrom, un meraviglioso ed entusiasmante viaggio territoriale ed enogastronomico alla scoperta del Cilento, regione campana delimitata a Nord dai templi di Paestum e a Sud da Palinuro e dal Golfo di Policastro.

La guida turistica, alla sua seconda edizione, racconta un territorio fatto di piccoli borghi interni e costieri con tutti i suoi prodotti più caratteristici. Ventidue i paesi descritti: Paestum,Controne, Castelcivita, Roscigno, Sacco, Felitto, Agropoli, Castellabate, S.Maria di Castellabate, Acciaroli, Pioppi, Casalvelino, Ascea, Castelnuovo Cilento, Piano Vetrale, Vallo della Lucania, S.Severino di Centola, Palinuro, Marina di Camerota, Morigerati, Sassano e Scario. Alla descrizione delle bellezze naturalistiche, culturali, artistiche e storiche, segue quella dei presidi Slow Food e dei prodotti tipici ( tra i quali ricordiamo L’Olio Extravergine di oliva DOP “Cilento”), dei locali, degli chef e delle loro tipiche ricette, con una prefazione del giornalista Luciano Pignataro, la cui penna presenta il Cilento come il posto dove non a caso vive il più alto numero di centenari italiani. Tantissime le foto ed informazioni utili ai turisti con mappe del Parco e indicazioni su come raggiungere il Cilento e sui vari studi che lo confermano patria della Dieta Mediterranea.

La guida è stata realizzata dall’Associazione No Profit “Vivi il Territorio”; Coordinamento, cura dei testi e raccolta del materiale a cura di Bruno Sodano e parte grafica curata da Domenico Grottoli, Truebag.
Il Progetto è stato Patrocinato dalla Regione Campania e dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni; Museo Vivo del Mare (MUSEA) e della Dieta Mediterranea; Comunità Montana degli Alburni; Banca Buccino Comuni Cilentani; Comune di Controne; con il supporto operativo di MD Casal Velino Marina, Vallo Scalo, Vallo della Lucania e Agropoli (Loc. Mattine).  Partner Perrella Distribuzione e Solania; Main Sponsor Antonio Amato.  La guida sarà distribuita in modalità cartacea in tutto il territorio cilentano ed è disponibile il download gratuito in PDF direttamente dal sito www.postcardfrom.it.