Ecommerce Hub: come prepararsi al cambiamento

Il conto alla rovescia che segna l’inizio della 5° edizione dell’ Ecommerce Hub, uno degli eventi che pone al proprio centro tutto ciò che concerne il commercio elettronico in tutte le sue sfumature, è finalmente giunto al termine ed è già è partito il count-down per l’edizione che si terrà l’anno prossimo.

Venerdì 4 ottobre alle ore 08:30 circa, all’interno dell’ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano, è avvenuto il taglio del nastro che ha dato il via al tanto atteso Ecommerce Hub, ovvero un’intera giornata di pura formazione, un evento che offre la possibilità di godere di un’offerta formativa in grado di giovare sia al principiante che all’esperto, di ampliare e aggiornare conoscenze e dare un input alle aziende che vogliono avviarsi verso il mondo delle vendite online e del digitale.

Ecommerce Hub ha offerto al visitatore una giornata tipo ben organizzata; ogni partecipante, dopo aver effettuato il check-in del biglietto precedentemente prenotato online e ricevuto in omaggio dei gadget brandizzati “eh!”, si è recato verso la SalaPlenaria dove Marianna Marcucci ha introdotto l’evento e annunciato tutti i talk che si sarebbero tenuti durante tutta la giornata.

Si è assistito ad un continuo alternarsi di personaggi che rientrano tra i migliori esperti italiani di digital marketing e di ecommerce che hanno offerto al pubblico consigli, nozioni e insegnamenti di questo universo; ma contemporaneamente con la Plenaria, si sono svolti altri due appuntamenti in aree diverse: i Workshop Advanced e la Ecommerce Arena.

L’eh!Team ha pensato davvero a tutto: non solo ad offrire il caffè ma anche alla pausa pranzo allestendo sia all’interno che all’esterno della location, che ha ospitato l’evento, delle aree attrezzate nelle quali è stato possibile scegliere tra lo street-food e gustose insalate.

Molti sono stati relatori che dalle 9 alle 19 hanno preso possesso delle varie aree di #eh2019, tra cui Giorgio Taverniti, Giovanni Cappellotto, Valentina Filippini, Luca Barboni, Fabrizio Leo, Andrea Palermo, Laura Ribechini, Anastasia Sfregola e tanti altri ancora, ognuno dei quali ha dato un contributo e mostrato una visione diversa di questa realtà.

Ecommerce Hub è un evento che conta attualmente 5 edizioni che hanno segnato una crescita graduale della stessa e un aumento notevole del pubblico di riferimento. Quello del 2019 è stato un appuntamento che ha impostato il suo focus sul New Retail con l’intenzione di analizzare come cambierà il commercio e come la fusione tra il commercio online e quello fisico andrà a fondersi sempre più date le continue innovazioni e trasformazioni digitali.

Ecommerce Hub conclude l’edizione 2019 dedicando uno spazio aduna serie di eh!wards, e quindi premi, che una giuria ha assegnato ai migliori progetti ecommerce candidati. Sul podio sale eFarma, subito dopo Moto abbigliamento che conquista il secondo posto e per finire Ceramic Store. È stato inoltre consegnato un premio speciale alla Farmacia Loreto, un altro premio Best Agency per DNA Factory con “Food Explore” e uno Best Ptactice Confindustria Salerno per “Inside Your Tour”.

Eh!Teamsui canali social, che tra l’altro sono stati sempre attivi durante tutto l’evento per permettere soprattutto ai non presenti di parteciparne, annuncia e da appuntamento alla prossima edizione di Ecommerce Hub lanciando già il nuovo hashtag che proietta nel futuro, con un secco e semplice –“Ci vediamo a #eh2020”.

Riproduzione riservata ©